Diritto di Recesso e Garanzia

Condizioni sul diritto di recesso, modalità per effettuarlo, garanzia.

Se non sei soddisfatto del tuo ordine hai la possibilità di restituirlo e chiedere un rimborso. Scrivi una e-mail a amministrazione@balenadesign.com specificando: il numero di ordine, i prodotti acquistati che vuoi rendere e il motivo del reso (merce difettosa ad esempio) ed eventuali foto di dettaglio. Specifica successivamente se preferisci ricevere un Buono Regalo (senza scadenza) o essere rimborsato ed il giorno più comodo per il ritiro della merce.

1. ti invieremo una e-mail di autorizzazione al reso con delle specifiche etichette da stampare e da applicare sul pacco, confermandoti la prenotazione del ritiro. La e-mail includerà il numero del reso e l'indirizzo del nostro magazzino. Stampa questa e-mail in due copie.

2. Inserisci il prodotto/i nella sua confezione originale inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc... e metti tutto in una scatola. Assicurati che l'imballo sia opportunamente sigillato e protegga accuratamente il suo contenuto. Applica sulla scatola la parte della e-mail che include il numero del reso e l'indirizzo. Tieni l'altra copia pronta per farla firmare al corriere come ricevuta di presa del pacco.

3. Quando il reso arriva al nostro magazzino faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e nella confezione originale.

Se la merce arriva danneggiata a causa di un'imballaggio poco accurato e protettivo, non sarà previsto nessun tipo di rimborso.

4. Entro 21 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso o allegando il codice del Buono Regalo.

ATTENZIONE: Ti preghiamo di portare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati, infatti possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali: 

• Mancanza o alterazione dell'imballaggio e della confezione originale 

• Rimozione dei cartellini

• Modifiche o interventi di qualsiasi tipo all'articolo 

• Alterazione di vario genere

• Danneggiamenti di vario tipo

Per i prodotti confezionati in scatole ti preghiamo di fare attenzione nell'aprire la confezione per non rovinarla.

Per qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi non esitare a contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@balenadesign.com  oppure chiamando il numero 0805648889 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.

Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti, permette infatti di restituire l'articolo acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco. 

Il reso è gratuito, ma il costo del ritiro merce (ovvero la spedizione di ritorno) è sempre a carico dell'acquirente.

Prima di effettuare la restituzione della merce è necessario prendere contatto con Balena Design mandando un messaggio all’indirizzo amministrazione@balenadesign.com e attendere l'autorizzazione al reso. 

Non possiamo accettare resi senza la nostra previa autorizzazione. 

I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e nella confezione originale, solo se queste condizioni sono verificate potrai avere diritto ad un rimborso, altrimenti non sarà possibile ottenerlo. Con Balena Design sarai soddisfatto o rimborsato nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05) e non avrai nessun rischio di non ricevere rimborso per resi autorizzati, di prodotti nuovi, non usati e non danneggiati!

Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il sito web e-commerce lo garantisca ugualmente:

•per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;

•per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;

Product added to wishlist
Product added to compare.